Berg Hotel Latemar Spitze *** 

Vigo di Fassa - Val di Fassa - Dolomiti - Trentino

email: info@hotellatemar.com - tel. +39 0462 764162 

IL BLOG DI TITA

meteo personale invernale 2011-2012 poi eventualmente da aggiungerci qualcosa

mar 5

Scritto da:
05/03/2012  RssIcon

Gennaio è stato generoso, ci ha regalato le prime nevicate, poi dopo non essere stato ancora contento, ci dato dentro e ha soffiato come un matto per qualche giorno, poi ci sono state delle belle giornate di sole, con un cielo fantastico, con temperature quasi quasi invernali, ma non troppo, e poi verso fine gennaio si è ricordato che puo’ fare di meglio. In ogni caso è stato un bel mese, che ha fatto il suo dovere.

Inizio febbraio a tutto gas, con clima gelido tipico invernale, vediamo fino a quando. Un po’ di neve, quel tanto da rinfrescare l’ambiente. Oggi 6 febbraio 2012 temperature decisamente gelide.
Tempo alquanto bello, buona visibilità, senza vento. Con tramonto romantico.

7 febbraio 2012 nevicato tutto il giorno con entusiasmo e tanta buona volonta, con dei bel fiocchi bianchi che hanno rinnovato il paesaggio 2012.

Oggi 8 febbraio 2012 giornata splendida con bel sole, e ottima visibilità, superba per sciare con tanto piacere.

Temperature da brivido, ma diciamo che d’inverno ci possono stare , qualche traccia di neve, poi ancora freddo e vento da tremare.

Dal 16 febbraio temperature in aumento sia nei minimi che nei massimo, quasi troppo caldo, colpa di un brutto vento. Ma va ben ugualmente.

19 febbraio ritorno del maltempo, cielo grigio ma non freddo, poi verso sera incominciato a nevicare, vediamo domani. Per ora è cosi’, poca roba, ma possiamo goderci questo ritorno al bianco, tutto bello, peccato che dura poco.

24 febbraio. Le temperature sono salite, e questo non và bene, la neve si sta squagliando, anche di notte stenta a scendere sotto lo zero. Capita anche questo, ci sono stati ancora inverni che il freddo faceva il lavativo, ma proprio in tale maniera sfacciata è difficile ricordarselo.

Ho potuto dare l’addio alle nostre piste free ride prima della fine di febbraio, mi spiace un pochino tanto, ma bon bon, bisogna andare avanti.
.
Ho pure dovuto adeguare il mio abbigliamento, e mi trovo veramente spaesato, quando esco, dovrei mettere la mimetica e stivali anti fango. Mi fa veramente stare male, questo paciugo.

Siamo ai primi di marzo e il caldo la fa da padrone, speriamo che dopo questa domenica 4 marzo, si ritorni a un tempo più normale, staremo a vedere. La speranza è sempre in una bella nevicata che ci regali ancora un po’ d’inverno. Chi vivrà vedra’.. per ora ciao .

5 marzo 2012 neanche a farlo apposta, ecco che nel pomeriggio ha iniziato a nevicare, che bello, sono contento come un bambino .    Oggi 11 aprile 2012 -  Cosa dire di Marzo, boh, è stata una sorpresa pure per me, percheè perche' ho scoperto che c'è la Val S. Nicolo',  che era una vita che non ci mettevo il naso.  Bellissima, poi la neve uno spettacolo,  sia per andare fino alla Malga Monzoni, come pure arrivare alla BAITA CIAMPIE' stupendo.  Giornate piene di sole, tanta gioia .  Tutti abbronzatki come pochi.  E ora che è arrivato il ns dolce Aprile, tac che il tempo passata Pasqua, ci regala la tanto sospirata neve.  Domani dovrebbe essere uno spettacolo.  Grazie di cuore anche per questa magia. 15 Aprile, ok l'  inverno è ormai finito da quasi 2 mesi, e invece da qualche giorno a questa parte, è ritornato a trovarci, a portare nuvole grigie, spruzzate di neve sulle montagne, un'aria alquanto bagnata e fredda, e io sono contento, si perchè piace cosi' , con le gocce d'acqua sui rami degli abeti,  i prati bagnati di questa ns preziosa acqua. E' uno spettacolo meraviglioso.  E con questo chiudiamo penso quest'inverno 2012, ci sentiamo al prossimo. ciao

Tags:
Categorie:
Posizione: Blogs Parent Separator Il Blog di Tita

Il tuo nome:
Titolo:
Commento:
Aggiungi commento   Cancella 

Commenti recenti

Re: Prima Neve ma non ultima neve del 2013
Ancora non riesco a crederci, ma c' è stata sicuramente una grande emozione, e una gioia talmente immensa, da poter contagiare tutto il mondo
Re: Piccole cose di ogni giorno.
Ogni tanto mi capita di rileggere queste piccole cose di ogni giorno, mi fermo e sorrido, perchè penso che ho ancora il cuore e la testa di un bambino che ancora deve crescere e imparare tante cose. Speriamo di averne il tempo.