Ogni grande conquista inizia un passo alla volta e così anche la nostra storia

Era il 1958 quando mio padre, Luigi Pollam, e suo fratello Lino, posero le prime pietre di quella che oggi è la nostra Berg Latemar Spitze. I lavori durarono due anni e, a partire dal 1960, si susseguirono diverse gestioni dell’hotel, per circa 17 anni.

All’epoca mio padre lavorava giorno e notte come autotrasportatore, mentre io frequentavo il terzo anno di scuola superiore...ma di lì a poco ci saremmo reinventati lanciandoci in una nuova avventura: nel 1977 a mio padre venne l’idea di provare a gestire noi stessi l’albergo, reinventandoci come albergatori.

  • La fortunaaiuta gli audaci

    Con poca esperienza ma tanto entusiasmo

    Nel 1977 mio padre ebbe l’idea audace di gestire in proprio l’hotel di famiglia. Non avevamo esperienza, ma, si sa, la fortuna aiuta gli audaci: assumendo la cuoca Tina Dantone e distribuendo i ruoli in famiglia, decidemmo di provarci.

    Io potevo contare solo su due stagioni come apprendista cuoco, mia madre si occupava dell’accoglienza e mio fratello era mio aiuto in cucina. Assumendo anche il personale necessario, inaugurammo a fine maggio. Le prenotazioni erano poche, ma eravamo determinati a farcela.

    Quell’estate del ’77, io, mia madre, mio fratello e il primo team dell’hotel Berg Latemar Spitze ci buttammo in questa nuova avventura: la passione e l’audacia supplirono all’inesperienza…. E fu l’inizio di tutto.

    Tra giorni di sole ed alcune tempeste

    Prende così vita il Berg Hotel Latemar Spitze

    per come lo conosciamo oggi, e sono ormai diversi anni che la nostra gestione familiare sta portando avanti con passione la gestione dell’hotel. La dedizione e l’affetto degli ospiti, sempre più fedeli, ci ripagano dei sacrifici e degli sforzi fatti in questi anni.

    Mia moglie Paola, i miei figli Francesca e Gabriele e mia sorella Teresa ed io continuiamo a lavorare tutti insieme, aiutandoci a vicenda e crescendo insieme.

    Negli anni di gestione familiare l’hotel ha preso forma, dai primi ampliamenti e rinnovamenti alla struttura attuale che oggi amiamo e che i nostri ospiti apprezzano. Tante cose sono successe dall’inizio della nostra avventura, tra alti e bassi, tra giorni di sole ed alcune tempeste.

    Grazie di cuore

    Grazie di cuore

    Se oggi siamo qui a raccontarvi questo è merito del tanto lavoro, dei sacrifici, della buona volontà e dell’entusiasmo che in questi anni abbiamo portato avanti. Mi sento quindi di ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile, con una dedizione e una passione per cui sono profondamente riconoscente.

    A mia mamma Giulia, che è la nostra roccia a cui tenersi saldi, per un consiglio o un conforto, che ci ha dato il buon esempio nella vita e nel lavoro. Un grande grazie a mia moglie Paola, per il grande aiuto e supporto che non manca mai.

    E per i nostri due meravigliosi figli, Francesca e Gabriele, che anche nel lavoro ci aiutano molto. Grazie a mia sorella Teresa, che è cresciuta insieme a me, e che per anni ha collaborato con noi con passione e amore per questo lavoro. 

    Poi certamente un grazie di cuore a tutti i collaboratori, attuali e passati, che ci hanno aiutato nel corso del tempo nella nostra attività.

Ti aspettiamoin hotel e sui social

Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet