Vigo di Fassa uno dei borghi più belli d'Italia

 
 
 
 

Vigo di Fassa è un grazioso paese di montagna nel cuore delle Dolomiti, in Trentino: situato a 1.268 metri di altitudine, nell'alta Val di Fassa, è un luogo magico dove la natura regna sovrana. Vigo di Fassa è circondato da maestose cime dolomitiche, tra cui spiccano il Catinaccio, il Sassolungo, e il Gruppo del Latemar. Da qui partono numerosi sentieri e vie ferrate per gli amanti dell'alpinismo e del trekking; d'inverno le stesse montagne si trasformano in un paradiso per gli sciatori, con oltre 200 km di piste del Comprensorio Val di Fassa-Carezza.

Il paese conserva un centro storico con case tradizionali ladine dai caratteristici balconi in legno, affacciate su viuzze acciottolate; da visitare la chiesa di Santa Giuliana, risalente al 1400, e Casa Fassa, centro culturale che ospita un museo dedicato alle tradizioni popolari locali. Per gli amanti del relax, Vigo di Fassa offre il Lago di Carezza, dalle acque color smeraldo che riflettono le cime dolomitiche, e le Terme Dolomia, dove abbandonarsi alle acque termali e ai trattamenti benessere.

Da Vigo di Fassa si possono effettuare escursioni in Val San Nicolò, Val Monzoni e Val d'Anna, tre valli laterali spettacolari, e gustare i prodotti tipici, come i formaggi di malga, lo speck, i canederli, le frittatine di montagna, accompagnati dai vini locali come il Teroldego Rotaliano.

Una vacanza a Vigo di Fassa permette di vivere una natura incontaminata e rigenerante, di scoprire la cultura ladina, di deliziare il palato con prelibatezze uniche. Per una pausa di puro relax nelle Dolomiti, Patrimonio UNESCO dell'Umanità.

 
 
 
 

Vivi le emozioni delle Dolomiti dal vivo!Ti aspettiamo in Val di Fassa!

Valore non valido
Valore non valido

vedi altre località della val di fassa

Ti aspettiamoin hotel e sui social

Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet